Le gemelle Olsen oggi: vita, carriera, moda, serie tv | Amica

2022-08-08 12:54:55 By : Mr. Korman Luo

Le gemelle Olsen, classe 1986, sono senza dubbio icone della moda della generazione dei Millennial. Un documentario, The Twins, uscito nel mese di giugno su WePresent, girato dalla documentarista Zara Meerza, racconta la loro ascesa, da baby star a stiliste affermate.

Mary-Kate e Ashley Olsen, star della TV sin da quando erano piccole (hanno fatto il loro debutto sullo schermo, quando avevano nove mesi, in Gli amici di papà, nel 1987), hanno abbandonato nel 2005 il mondo del cinema per dedicarsi alla moda. Nel 2006 hanno fondato il loro brand, The Row, sulla semplice idea di realizzare la perfetta T-shirt bianca. Oggi Ashley e Mary-Kate sono diventate sinonimo di un’estetica adulta e raffinata. Ma non è sempre stato così.

Fin dagli esordi, da giovanissime, le gemelle Olsen amavano (o veniva loro imposto) vestirsi matchy-matchy. Quindi, via libera ad abiti pieni di fiocchi, cardigan pastello e cerchietti in testa. Le gemelle sottolineavano la loro somiglianza con look coordinati al 100%. In realtà, non sono gemelle monozigote ma eterozigote, anche se si assomigliano davvero molto.

Quando compiono 18 anni iniziano a differenziarsi nello stile. Mary-Kate ha un animo molto più bohemian, fatto di mantelle lunghe e ricamate, pizzi e pantaloni over, orecchini chandelier, capelli spettinati. Ashley ha un gusto più classico e sceglie abiti tagliati alla perfezione, d’animo sartoriale, colori tenui, silhouette a impero e accessori con moderazione. I loro look per i red carpet però hanno sempre un’idea di coordinato. Articoli Correlati Gli outfit gemelli di Mary-Kate e Ashley Olsen ieri e oggi Avengers Infinity War: L'intervista a Elizabeth Olsen

Entrambe però, coltivano la passione per il vintage. La loro boutique di riferimento è Lily et Cie, a Beverly Hills, dove acquistano pezzi d’archivio firmati da Chanel, Dior, Gianfranco Ferré, Christian Lacroix…

Verso il 2007 le Olsen attraversano una fase gotica. Molto nero, molta pelle e smokey eyes. Anche in questa occasione il loro stile, simile, ha delle differenze. Mary-Kate si orienta verso un gotico più glamorous, fatto di abiti di chiffon, piume, labbra rosso fuoco. Ashley opta per un look gotico-romantico, con tanto pizzo e dettagli vittoriani.

Nel 2004 le gemelle Olsen iniziano a presenziare alla fashion week di New York. Diventano habitué delle sfilate di Marc Jacobs, Imitation of Christ, Oscar de la Renta e Calvin Klein. Nel 2005 partecipano al loro primo Met Gala.  Ne seguiranno altri 14. Famose per non seguire mail il tema, preferiscono sfoggiare la loro enorme collezione vintage.  Qui, nel 2017 , il tema del Met era la stilista Rei Kawakubo: le sorelle indossano strati di pizzo trasparente, gioielli di perline, pelliccia e seta che incarnano appieno il loro stile sperimentale.

Le gemelle Olsen al Met Gala del 2017

Le gemelle Olsen hanno sempre avuto dei capisaldi nel guardaroba. Negli anni Duemila hanno contributo al successo della city bag di Balenciaga, indossandola in innumerevoli occasioni. I must delle due sorelle sono: gli occhiali da sole oversize, i cappotti XXL, il total black, i maglioni a lana grossa, le sciarpe extra long.

Nell’ultimo decennio, Mary-Kate e Ashley si sono allontate dalla vita pubblica, concentrandosi nello sviluppo del loro brand: The Row. Il loro stile, nelle poche foto paparazzate, è diventato più semplice ed essenziale. Cappotti indossati con le sneakers, mocassini, blazer doppiopetto. Incarnano alla perfezione lo spirito di The Row: uno stile classico e ricercato, fatto di tessuti raffinati, dettagli speciali e sartoria di alta qualità. In poco tempo, diventa uno dei marchi più ricercati di moda americana. Dal 2014, ogni anno è stato nominato per un CFDA Award, e ne ha vinti cinque, tra cui come Designer di abbigliamento femminile dell’anno e Designer di accessori dell’anno.

Sfoglia la gallery con l’evoluzione di stile delle gemelle Olsen: Gli outfit gemelli di Mary-Kate e Ashley Olsen ieri e oggi